Comunicato del 30/12/2020 – 21 h 54 min

MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS – COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Completata la fase del V-day, entra nel vivo la campagna vaccinale. È atteso per domani l’arrivo di un carico di vaccini (54.990 dosi) che verrà dapprima smistato nei punti di stoccaggio individuati dall’Assessorato alla Salute per essere distribuito nei vari centri di somministrazione allestiti in tutte le aziende sanitarie siciliane.
Come previsto, saranno da subito vaccinati i professionisti che stanno operando nei reparti covid siciliani a seguire il personale dei pronto soccorso, quello dell’emergenza urgenza territoriale 118, le Usca, i lavoratori che prestano servizio in ambito ospedaliero ed operatori e ospiti delle residenze per anziani.
A seguire tutte le fasi del piano vaccinale sarà una speciale task force, istituita con un decreto dell’Assessore alla Salute.

I DATI DEL CONTAGIO
Oggi balzo in avanti dei contagi. Il Ministero della Salute ha comunicato che nelle ultime 24 ore i nuovi casi di coronavirus in Italia sono stati 16.202 su 169.045 tamponi., con il tasso di positività cresciuto di quasi un punto rispetto a ieri (9,58%), le vittime sono state 575.
Torna a preoccupare la situazione epidemica in Sicilia, dove oggi si torna a superare quota 1.000. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 1.084 nuovi casi di positività e altre 29 vittime. Resta sostanzialmente stabile il dato dei ricoveri, in lievissimo calo.

I NUMERI DI TORREGROTTA
oggi invariati per effetto di una guarigione e una nuova positività sono i seguenti:
• 10 positivi
• 12 persone in isolamento domiciliare.

(Feed generated with FetchRSS)