Comunicato del 29/12/2020 – 20 h 57 min

MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS – COMUNICAZIONI IMPORTANTI

È proseguita oggi nei centri allestiti a Palermo la fase “V-Day” della campagna vaccinale, che prevede la somministrazione delle prime 685 dosi. Subito dopo scatterà la vera e propria prima fase con oltre 140mila persone coinvolte, secondo il Piano nazionale che prevede prioritariamente la somministrazione a personale sanitario, ospiti e operatori delle RSA e dei centri residenziali per anziani.
Intanto, dal monitoraggio effettuato su quanti hanno già ricevuto il vaccino continua a non emergere la comparsa di sintomi avversi.

I DATI DEL CONTAGIO
Il nuovo bollettino del Ministero della Salute propone dati altalenanti rispetto a ieri, influenzati da un numero quasi doppio di tamponi, che fanno scendere di quasi quattro punti l’indice di positività (9,7%). Sempre alto il numero delle vittime, ben 659.
La Sicilia torna vicina alla pericolosa soglia dei 1.000 casi giornalieri con il tasso di positività pressoché stabile (11,2%). Le vittime sono 26. Nella provincia di Messina si è registrato oggi il numero più alto di contagi dell’isola.

I NUMERI DI TORREGROTTA
In crescita oggi con:
• 10 positivi
• 12 persone in isolamento domiciliare.

(Feed generated with FetchRSS)