Comunicato del 11/03/2021 – 21 h 32 min

MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

Il bollettino odierno del Ministero della Salute fa registrare oggi 25.673 nuovi contagi, il numero più alto dallo scorso 28 novembre, con il tasso di positività in aumento dello 0,7% rispetto a ieri. In ospedale ci sono 32 pazienti in terapia intensiva e 365 nei reparti ordinari in più rispetto a ieri; in aumento anche le vittime, oggi 373.
Tra qualche ora avremo il consueto bollettino settimanale dell’ISS, ma tutto fa presagire un’Italia sempre più “rossa” con Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia, Marche, Trentino-Alto.Adige, Lazio e Calabria che faranno compagnia alla Lombardia che anche oggi ha il primato dei contagi (quasi 6.000).
Per Valle d’Aosta, Liguria e Puglia, con indice l’RT in bilico intorno a 1, è quasi certo il passaggio in arancione.

Delle sei regioni attualmente in “zona gialla” solo la Sicilia, dove oggi si registrano 672 nuovi casi e altre 18 vittime, è certa di rimanerci almeno un’altra settimana. Scende leggermente la pressione sugli ospedali e ci sono altri 813 guarigioni.
Da domani, per 15 giorni, scatteranno due nuove zone rosse in provincia di Palermo. L’ordinanza firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci riguarda i comuni di Altavilla Milicia e San Mauro Castelverde. Stesso destino per Montedoro (CL), Portopalo di Capo Passero (SR), Raffadali (AG).

A Torregrotta i positivi sono sempre 8.

(Feed generated with FetchRSS)