Comunicato del 07/04/2021 – 21 h 08 min

MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

Crescono le zone rosse in Sicilia. Alla città di Palermo, dalla mezzanotte e fino al 22 aprile, si aggiungono altri sei Comuni: tra questi c’è Barcellona Pozzo di Gotto.
Intanto, dopo il rallentamento delle festività pasquali, torna a salire il numero dei tamponi processati e con questo il numero dei positivi, oggi 998, con il tasso di positività al 4%. Crescono i ricoveri in regime ordinario, oggi 43 in più, mentre in terapia intensiva ci sono 3 pazienti in meno rispetto a ieri. Con i 16 nuovi decessi e gli 88 guariti il numero degli attuali positivi sale oltre quota venticinquemila (+894).

Il nuovo bollettino del Ministero della Salute registra oggi sul territorio nazionale la diminuzione dei casi di nuova positività, oggi 13.708, e l’aumento dei decessi, +627 in più rispetto al giorno precedente. Il tasso di positività, al crescere del numero dei tamponi processati, è sceso al 4%.
Scende pure il numero dei ricoverati in terapia intensiva, dove ci sono 60 persone meno di ieri
La regione che oggi registra il maggior incremento di casi positivi è la Lombardia (+2.569), seguita da Piemonte, Campania, Puglia, Veneto e Lazio, tutte oltre quota mille. Molise e Valle d’Aosta vantano, rispettivamente, solo 4 e 60 nuovi positivi in più.

ANCHE OGGI I TORRESI POSITIVI SONO 8.

(Feed generated with FetchRSS)