Comunicato del 01/02/2021 – 21 h 05 min

MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

La Sicilia, svegliatasi in “zona arancione”, con i suoi 766 nuovi contagi conferma il rallentamento dell’avanzare dell’epidemia.
L’Isola continua a restare la regione che ha fatto più tamponi e con il tasso di positività più basso d’Italia. I guariti sono più dei nuovi casi, facendo scendere il numero degli attuali positivi. Si riduce lievemente anche il numero delle vittime, 30 nelle ultime 24 ore, ma non a Messina dove sono 6, una in più di ieri, facendo salire a 269 il totale della seconda fase della pandemia.
L’unico dato in controtendenza è quello del numero dei ricoverati in ospedale che, dopo giorni di segno “meno”, fa registrare un piccolo aumento.
Su base nazionale, nelle ultime 24 ore, sono stati 7.925 i test positivi al coronavirus e 329 le vittime. Le regioni più interessate dal contagio sono Lombardia, Emilia-Romagna e Campania.

Il dato di Messina torna sotto quota 100 e resta al di sotto solo di Palermo e Catania, ma sono 6 le vittime sulle complessive 30 registrate in Sicilia.
A Torregrotta in crescita i positivi, oggi 34.

(Feed generated with FetchRSS)