Comunicato del 10/02/2021 – 20 h 50 min

MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

Dall’ultimo bollettino del Ministero della Salute emerge un nuovo, lieve, calo dei contagi in Sicilia. I nuovi casi individuati nell’isola sono stati 695 su 22.360 tamponi, con il tasso di positività in lieve diminuzione rispetto a ieri.
Messina con 93 nuovi casi è la terza provincia siciliana,
Sono 1.600 i guariti nelle ultime 24 ore, mentre prosegue il calo dei degenti in ospedale. Sono 29 i decessi.
L’alto numero di guariti e la discesa del tasso di positività, purtroppo, parrebbero non essere sufficienti per l’auspicato passaggio in “zona gialla”, per il quale alla Regione si stima occorra una contrazione dei nuovi casi pari alla metà di quelli registrati in questi ultimi due giorni.
Intanto proseguono a pieno ritmo le prenotazioni dei vaccini over 80 attraverso il sistema telematico nazionale della struttura commissariale per l’emergenza. Oltre centomila i siciliani, pari a circa il 30% della popolazione avente diritto in questa fase, è già in possesso del suo appuntamento presso il centro vaccinale prescelto.

Complessivamente, nelle ultime 24 ore, sul territorio nazionale sono stati i 12.956 i nuovi casi rilevati, 16.467 i pazienti che hanno superato l’infezione da Sars-Cov-2 e 336 i decessi. Pressoché stabile il numero dei ricoveri.
Anche oggi la Lombardia è la regione con più casi (1.849), la seguono Campania e Puglia.

A Torregrotta i positivi oggi sono 18.

(Feed generated with FetchRSS)